Macchie della pelle, acne, pori dilatati, peli superflui, cicatrici, non c'è inestetismo della pelle che questa maschera viso miracolosa non riesca ad attenuare.
Le proprietà antinfiammatorie, cicatrizzanti e antiossidanti della curcuma, associate all'azione schiarente del limone ed emolliente dell'olio di mandorle dolci, fanno di questa maschera un vero toccasana per la bellezza del nostro viso e rendono la nostra pelle visibilmente più luminosa già dopo la prima applicazione.
Io la sto provando da qualche settimana e devo dire che nessun prodotto in commercio, finora, è riuscito ad eguagliarne i benefici. In più è completamente naturale, sana e vegan.
Ingredienti:
1 cucchiaino di curcuma in polvere
2 cucchiaini di farina di ceci
2 cucchiaini di olio di mandorle dolci puro pressato a freddo
Succo di limone q.b.
Preparazione:
In una ciotola unite tutti gli ingredienti e mescolate (aggiungendo poco a poco il succo di limone) fino ad ottenere un composto cremoso non liquido.
Munitevi di una vecchia T-Shirt ed una fascia per capelli ed applicate il composto sul viso (evitando la zona occhi) con l'aiuto di un pennello a setole piatte.
Lasciate in posa per 20 minuti.
Risciacquate con acqua fredda o tiepida, massaggiando il viso con movimenti circolari in modo da beneficiare anche di un leggero scrub. Potete usare una spugnetta morbida o semplicemente le vostre mani.
Non spaventatevi assolutamente se vedete la pelle di un giallino chiaro. Basterà semplicemente ripetere il risciacquo con un sapone neutro e naturale (io mi trovo molto bene con il sapone di Aleppo o quello al Karitè dei Provenzali).
Vi garantisco che l'effetto finale sarà così sorprendente che passerete l'intera giornata ad accarezzarvi il viso incredule.
xxx
foto dal web