Una intera giornata all'insegna di massaggi e trattamenti olistici, geometria sacra, cristalloterapia, alimentazione naturale e pratiche yoga di ogni tipo.
Oltre all'ambiente sereno e gioioso che vi si respirava, la bellissima location, il Chiostro di Santa Croce, ha donato all'evento un'atmosfera ancora più serena e vibrante.
La Biblioteca Civica ha fatto da incantevole sfondo alla pratica del mattino di Yin Yoga e l'acustica della splendida sala settecentesca ci ha restituito un OM da brividi.
Tra i tanti espositori, bellissime le opere di Geometria Sacra che vi si potevano acquistare.
Un ricordo particolarmente caro mi è stato regalato dall'espositrice di Associazione Culturale Amore Divino che mi ha mostrato dei bellissimi (ed enormi) esemplari di Corniola, la mia pietra preferita, e mi ha spiegato alcune curiosità su di essa e su come distinguere la pietra maschio da quella femmina.
...dove esponevano anche bellissime "fette" di legno con rappresentazioni di simboli e geometria sacra.
Al BYO, sotto i portici del chiostro, c'era una pratica quasi ad ogni ora e sono stata felicissima di praticare con insegnanti così brave, preparate e gentili. Alla sera ero esausta ma davvero felice.
Bellissimo il cerchio che abbiamo formato per la meditazione a fine pratica:
Foto trovata sulla pagina Facebook dell'evento e sulla quale mi si intravede di profilo :) (a sinistra). |
Una riproduzione de Il Labirinto di Chartres era al centro del chiostro:
E qui alcune foto per una panoramica un po' più ampia dell'evento:
Nessun commento:
Posta un commento